Birramisù

Birramisù

Ingredienti

Ingredienti: Birra chiara: 260 ml Caffè: 200 ml Mascarpone: 80 gr Panna: 300 ml Tuorli: 180 gr Zucchero: 170 gr Acqua: 30 gr Per il biscotto savoiardo: 180 gr albumi 150 gr zucchero 120 gr tuorli 150 gr farina 00 2 gr sale Buccia di limone
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


una sfiziosa variante del classico tiramisù

Preparazione


Iniziare con la preparazione del biscotto savoiardo. Iniziare a montare gli albumi, aggiungere lo zucchero a pioggia con il sale e la buccia di limone. Quindi unire a mano con l’aiuto di una leccapentole i tuorli frustati e la farina setacciata. Con una sac a poche formare dei biscotti savoiardi, formando delle spirali su una teglia con carta forno. Cuocere per 12 minuti a 180°. Per il birramisù mettere in un pentolino 200 ml di birra e 50 gr di zucchero, quando sarà sciolto aggiungete il caffè e lasciate sul fuoco finché l’alcool non sarà evaporato. Con una frusta elettrica montare la panna e incorporare poco alla volta il mascarpone ammorbidito. Una volta amalgamato il composto riporre in frigo. Preparare poi uno sciroppo di acqua e zucchero, mettere acqua e zucchero sul fornello e portare ad ebollizione, quando il composto raggiungerà i 121° aggiungerlo a filo ai tuorli e montare il tutto, aggiungendo la birra a filo. Quando la crema risulterà densa e gonfia amalgamarla al composto di panna e mascarpone. Comporre quindi il birramisù formando strati alternati di crema e biscotto inzuppato nella bagna al caffè. Spolverare il tutto con cacao amaro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta