Un dolce risveglio

Un dolce risveglio

Ingredienti

Ingredienti: Per il panetto: -175 gr di burro -75 gr farina Per il pastello: -175 gr farina W 180-240 -75 gr burro -1 gr sale -1 gr aceto -50 gr acqua -tuorlo -zucchero semolato q.b -uvetta -gocce di cioccolato -marmellata di albicocche
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
120-180 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Per il panetto: Lavorare in planetaria (con la foglia) la farina e il burro poco ammorbidito fino a ottenere un impasto morbido e omogeneo; formare un rettangolo e farlo riposare in frigo avvolto nella pellicola. Per il pastello: Lavorare in planetaria farina, burro, aceto e sale; unire dopo l’acqua. Formare poi, una volta che l’acqua è stata tutta assorbita, un rettangolo più grande di quello fatto con il panetto e farlo riposare in frigo per almeno un’ora avvolto nella pellicola. Si può incassare il panetto nel pastello; posizionare il panetto al centro del pastello, sollevando i bordi per lungo e richiudendo i lati creando quindi tre strati di impasto. Girarlo di 90° e stenderlo sul piano; dare una prima piega a 3. Una volta fatto ciò avvolgerlo nella pellicola e farlo riposare in frigo. Fare poi la seconda stesura con piega a 4 ovvero ripiegando gli angoli dell’impasto allungato verso il centro e infine richiudendo i due lembi su se stessi; far riposare nuovamente in frigo. Si effettuerà un’altra piega a tre e un’altra a 4. Terminati questi passaggi si potrà stendere la sfoglia. Per le Mini Girelle: tagliare un rettangolo grande di sfoglia, spennellarlo di tuorlo e cospargerlo di zucchero, gocce di cioccolato e uvetta. Arrotolarlo stretto e formare un salame; spennellarlo nuovamente e tagliarlo. Cuocere a 180° per 20 minuti circa Per la Treccia: fare dei rettangoli di sfoglia di medie dimensioni, tagliarne la parte centrale con un coltello( non troppo lunga) e arrotolarlo da un lato per tre volte. Adagiare la treccia su una teglia con carta da forno, spennellare con il tuorlo e aggiungere la marmellata di albicocche nel centro; Cuocere a 180° per 25/30 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta