Cestini di cioccolato

Cestini di cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: Per i cestini: 200 gr cioccolato fondente Per la ganache al cioccolato bianco: 200 gr cioccolato bianco 100 gr panna Per la ganache ai lamponi: 125 gr cioccolato bianco 100 gr polpa di lamponi Per la ganache zenzero e pepe nero: 200 gr cioccolato bianco 100 gr panna 70 gr zenzero 2 gr pepe nero Per la decorazione: q.b. granella di pistacchio q.b. cocco q.b. zenzero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Deliziosi cestini di cioccolato ripieni con ganache di lampone, zenzero e cioccolato bianco.

Preparazione


Preparazione: Per i cestini: sciogliere il cioccolato, versarne 2/3 sul tavolo e temperarlo, portandolo ad una temperatura di 28 gradi. Una volta raggiunta la temperatura, unirlo al restante cioccolato. Versare il cioccolato negli stampini, colare l’eccesso e far asciugare, capovolgendo gli stampini, per 2-3 minuti, poi mettere in frigo. Intanto preparare le ganache: per quella ai lamponi, sciogliere la polpa, unirla al cioccolato bianco e mescolare. Versare la ganache sul tavolo e portarla a 25 gradi. Per la ganache alla zenzero: mettere in infusione lo zenzero, tagliato a listarelle, nella panna. Portare a bollore la panna, filtrarla e versarla sul cioccolato bianco e pepe. Mescolare e temperare. Per la ganache al cioccolato bianco: portare a bollore la panna, unirla al cioccolato bianco, mescolare e temperare. Una volta pronte le ganache, togliere i cestini dal frigo, riempirli con le ganache e decorare con granella di pistacchio, cocco e listarelle di zenzero.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta