Panini dolci con lime e basilico

Panini dolci con lime e basilico

Ingredienti

Ingredienti: per l’impasto: 500gr di farina 80gr di uova 6gr di lievito di birra fresco 50gr di burro 50gr di zucchero 5gr di sale basilico Q.B. scorza di lime Q.B. acqua Q.B.(se non è sufficiente l’idratazione data dall’uovo) Per lo sciroppo per lucidare: 125gr acqua 250gr zucchero scorza di una arancia
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


panini dolci aromatizzati al basilico e lime ideali da abbinare a granite o sorbetti d’agrumi.

Preparazione


per lo sciroppo per lucidare: in un pentolino unire tutti gli ingredienti e portare a bollore. Lasciare in infusione la scorza d’arancia. per l’impasto: Sciogliere il lievito di birra fresco con un po’ d’acqua e un pizzico di zucchero. Inserire in planetaria, con gancio, la farina e il lievito di birra precedentemente disciolto. Inserire le uova e, se il composto risulta troppo asciutto, aggiungere dell’acqua tiepida fino al raggiungimento della consistenza desiderata. Prima che i liquidi siano completamente assorbiti, aggiungere il sale e lo zucchero. Quando il composto è sodo e completamente staccato dalle pareti della ciotola, aggiungere il burro morbido a pezzetti. Infine aggiungere le foglie di basilico spezzettate e la scorza di lime. Far riposare l’impasto per 15-20 minuti poi procedere alla pezzatura. Lasciar lievitare su carta forno, leggermente oliati o coperti con pellicola a contatto, fino al raddoppio di volume (circa 6ore). Prima di infornare, spennellare con dell’uovo sbattuto con un po’ di latte. Infornare a 200°C per circa 15-20 minuti. Appena usciti dal forno spennellarli con lo sciroppo ancora caldo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta