Liquorini Sambuca e chicchi di Melagrana

Liquorini Sambuca e chicchi di Melagrana

Ingredienti

Ingredienti: per il guscio di cioccolato: 100gr di cioccolato fondente al 70% per lo sciroppo di zucchero al 70%: 122gr di saccarosio 55gr di sciroppo di glucosio 10gr di destrosio 63gr di acqua per il ripieno dei liquorini: 333gr di saccarosio 76gr di acqua 54gr di sambuca 1 melagrana
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Liquorini Sambuca e chicchi di Melagrana
Categoria
Tempo preparazione
90-120 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


cioccolatini ripieni di liquore alla sambuca e cuore di chicco di melagrana

Preparazione


per il guscio di cioccolato: sciogliere il cioccolato a bagnomaria o in microonde. Con l’aiuto di 2 spatole, versare 2/3 del prodotto su un piano di marmo e portarlo alla temperatura di 28°C. Riversare il cioccolato nella restante parte in modo da raggiungere la temperatura finale di 30°C. A questo punto si posso riempire gli stampi e si procede al successivo raffreddamento.Sformare il prodotto. Per lo sciroppo di zucchero al 70%: mettere tutti gli ingredienti in una pentola, portarli a bollore e far si che tutto lo zucchero presente risulti sciolto. Lasciar raffreddare e mettere in infusione per 24/48 h i chicchi di melagrana. Per il ripieno dei liquorini:portare a bollore in una pentola lo sciroppo di acqua e zucchero. Una volta freddato aggiungerci il liquore. versare nei gusci di cioccolato e inserirvi anche qualche chicco di melagrana . Lasciar solidificare la crosta zuccherina; poi si possono o ricoprire col cioccolato o lasciar visibile il ripieno.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da Claudia Milano, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta