Maritozzo integrale allo zafferano

Maritozzo integrale allo zafferano

Ingredienti

Ingredienti: Per il maritozzo: 100g farina w180 100g farina integrale 20g zucchero 20g burro 1g sale 1 uovo 6g lievito di birra Per la crema: 100g latte 100g panna 80g tuorli 60g zucchero 20g amido di mais 3 busine zafferano
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Abbinamento quasi azzardato, ma che è risultato di grande effetto e sapore, superando di gran lunga le aspettative. Colazione da provare assolutamente!

Preparazione


Per l’impasto del maritozzo iniziare miscelando le farine col lievito, aggiungendo dopo pochi secondi le uova. Impastare energicamente ed una volta creata la maglia glutinica (o più o meno al 70% della lavorazione) aggiungere sale e zucchero. Una volta arrivato intorno ai 26°C aggiungere il burro all’impasto. Far riposare almeno 1 giorno in frigo prima di dare le forme all’impasto. Una volta riposato, formare delle sfere da 60/70g e schiacciarle leggermente al centro con il palmo della mano, così da dare la tipica forma del maritozzo. Far lievitare almeno 5 ore (cambia in base alla quantità di lievito e la farina utilizzati) in camera di lievitazione. Una volta lievitati, tenerli in appretto, quindi non appena forma una sorta di crosticina. Pennellare con uovo e cuocere a 170°C per 15 minuti. Per la crema, scaldare panna e latte, intanto preparare un composto con uova, zucchero, amido e zafferano. Stemperare il composto di uova con parte di liquidi tiepidi e versare tutto insieme solo quando il latte e la panna bolliranno. Mescolare energicamente fino ad addensamento e freddare. Tagliare il maritozzo quasi in due e farcirlo con abbondante crema allo zafferano. Abbinare il dolce con una tazza di caffè.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta