Delizia pistacchio e fragole

Delizia pistacchio e fragole

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di Spagna: 200g uova 50g tuorli 60g zucchero 30g farina w160 30g fecola di patate 35g pasta pistacchio Per la chantilly: 100g latte 100g panna 80g tuorli 60g zucchero 20g amido di mais 100g panna montata fragole q.b. Per la bagna: 100g acqua 135g zucchero 30g liquore “Fragolino” Per la glassa: 70g chantilly 35g panna 10g zucchero a velo 10g pasta pistacchio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione della nota “delizia al limone” famossissima nel territorio della Costiera Amalfitana,  quindi fortemente legata al mio territorio. Abbinamenti classici, ma di grande effetto, rivisitati su un dolce che è sempre il top!

Preparazione


Per il pan di Spagna, montare uova, tuorli e zucchero. Setacciare le farine ed unire al composto di uova una volta che sono ben montate. Abituare parte del composto ottenuto con la pasta pistacchio e poi unire il tutto. Versare il composto in stampi di silicone a forma di semisfera, oppure utilizzare un sac à poche e dressare delle gocce del diametro di 4cm. Infornare a 170°C per 15 minuti. Per la crema, scaldare il latte e la panna, creare un composto di tuorli, zucchero ed amido. Stemperare il composto di uova con parte dei liquidi ed unire i due composti solo quando il latte e la panna avranno raggiunto il bollore. Mescolare energicamente fino ad addensamento (85°C) e raffreddare. Una volta freddata, amalgamare la crema alla panna montata. Per la bagna far bollire acqua e zucchero in un pentolino, spegnere ed in fase di raffreddamento aggiungere il fragolino. Prendere due “gocce” di pan di Spagna e privarle delle punte con un coltello per creare la base (solo nel caso in cui non si sia utilizzato uno stampino apposito) girarle sottosopra e bagnarle abbondantemente con la bagna al fragolino. Farcire una delle gocce con la chantilly, aggiungendo fragole tagliate a cubetti, riporre l’altra goccia sopra la farcitura e ricoprire (usando le mani) con la glassa al pistacchio, fatta amalgamando la chantilly con panna liquida, zucchero a velo e pasta aromatizzante. Decorare con ciuffi di panna montata e fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta