Odi et Amo

Odi et Amo

Ingredienti

Ingredienti: Biscuit Savoiardo : Gr  60 tuorli Gr  75 zucchero Nr 1 bacca di vaniglia Gr 3 peperoncino Gr 75 albumi Gr 35 zucchero Gr 75 farina debole Gr 13 fecola Crema Pasticcera : Gr 123 latte Gr  37 zucchero Gr 25 tuorli Gr 5 amido di riso Nr 1 bacca di vaniglia Base semifreddo : Gr 80 tuorli Gr 167 zucchero Gr 50 acqua Gr 125 panna montata Gr  6 gelatina in fogli Bagna al lampone : Gr 50 zucchero Gr 100 acqua Gr 50 polpa di lamponi Gr 50 panna Gelè di fragole : Gr 250 polpa di fragole Gr 50 zucchero Gr 6 gelatina Gr 24 acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


L’ispirazione per questo dolce proviene dall’intenzione di racchiudere insieme i due sentimenti contrastanti dell’odio e dell’amore. Nel dessert ho associato all’amore la dolcezza della vaniglia e delle fragole, contrapposta all’asprezza dei lamponi e all’amaro-piccante del peperoncino ai quali ho associato l’odio.

Preparazione


Per il biscuit inserire gli albumi in una planetaria e azionare, quando iniziano a schiumare aggiungere lo zucchero in tre volte e montare a becco di pappagallo. Aggiungere i semi di una bacca di vaniglia e il peperoncino ai tuorli e montarli con lo zucchero. Successivamente incorporare le due masse con il sistema di alleggerimento, avendo cura di non smontare il composto. A questo punto aggiungere a pioggia le polveri precedentemente setacciate. Successivamente stendere il composto di uno spessore di circa 1,5 cm su di una teglia con l’aiuto di una spatola a gomito. Infornare a forno preriscaldato a 170°C per 12 minuti circa. Per la crema mettere il latte e i semi di una bacca di vaniglia a scaldare in un pentolino a fuoco basso. Nel frattempo unire lo zucchero con l’amido di riso, dare una mescolata con una frusta, e successivamente unire anche i tuorli. Quando i liquidi avranno raggiunto i 50°C, aggiungerne un mestolo al composto precedente sempre mescolando con la frusta. A questo punto portare ad ebollizione il latte e versarvi all’interno il preparato. Continuare a mescolare con la frusta fino all’addensamento della crema. Per la base semifreddo mettere a scaldare l’acqua con lo zucchero e iniziare a montare i tuorli. Quando lo sciroppo avrà raggiunto i 121°C versarlo a filo sui tuorli montati con la planetaria ancora in azione. Prendere la gelatina precedentemente idratata e unirvi 1/3 della base semifreddo e 1/3 della crema pasticcera. Scaldare al microonde a 30-35°C e unite la parte restante di base e di crema. Successivamente, con il sistema di alleggerimento delle masse, incorporare la panna montata avendo cura di non smontare il composto. Per la bagna scaldare l’acqua con lo zucchero e successivamente unire la polpa di lamponi. Far raffreddare. Per la gelè idratare la gelatina in acqua fredda. Scaldare 50 gr di polpa di fragole con lo zucchero e unirvi la gelatina ben strizzata ed infine la polpa restante. Per il montaggio del dolce posizionare il biscuit, spennellato con la bagna ai lamponi, all’interno di un coppa pasta e colarvi per 2/3 il composto di crema, base semifreddo e panna precedentemente ottenuto. Abbattere a -18°C e successivamente completare con la gelè di fragole.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta