CHEESECAKE DI RICOTTA E PERE SU GRANELLA DI AMARETTI

CHEESECAKE DI RICOTTA E PERE SU GRANELLA DI AMARETTI

Ingredienti

Ingredienti: MANDORLE 20gr ZUCCHERO A VELO 12.5gr ZUCCHERO SEMOLATO 14gr ALBUME 5gr BICARBONATO DI AMMONIO 0.3gr RICOTTA FRESCA 50GR PERE 1pz ZUCCHERO Qb ACQUA Qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mini cheesecake su croccanti amaretti con ricotta e pere

Preparazione


PREPARAZIONE AMARETTI Tostare le mandorle tritarle, e metterle da parte. In un mixer versate le mandorle tostate,lo zucchero e lo zucchero a velo e tritare tutto. A questo punto aggiungere l’albume e il bicarbonato di ammonio. Mescolare con una spatola. Coprire l’impasto e farlo riposare per almeno 12 ore. Una volta riposato ricavare delle mezze sfere e posizionarle su di una placca con della carta forno e infornare a 180° per 15 minuti. PERE CARAMELLATE Prendere una pera, pelarla e tagliarla in cubetti. In una padella capiente mettere la pera tagliata precedentemente con acqua e zucchero e farla cuocere fino a raggiungere la lucentezza e la consistenza voluta (aggiungere altro sciroppo se necessario). Mettere da parte. CHEESECAKE E L’IMPIATTAMENTO Sbriciolare gli amaretti in un coppapasta non molto grande, li presso in modo da assestarli. Dopodichè prendo la ricotta e la inserisco sopra gli amaretti sbriciolati (attenzione se la ricotta risulta troppo densa, farla ammorbidire un attimo su di una padella a fuoco lento). Una volta inserita la ricotta lascio riposare in frigo. Quando è il momento di servire, si tira fuori dal frigo e la si ricopre con la melassa di pera ben calda. Decorare con un germoglio di menta.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta