Riso ai carciofi e capesante aromatizzato allo zafferano 2

Riso ai carciofi e capesante aromatizzato allo zafferano 2

Ingredienti

Ingredienti: 4 capesante 3 carciofi 2 pomodori 2 g paprika Zafferano in pistilli 70 g riso Carnaroli 500 ml di fumetto Olio evo qb Sale qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Questo piatto trae spunto da una ricetta regionale spagnola ma che ho voluto arricchirlo con  lo zafferano per dargli un tocco esotico e caldo.

Preparazione


Mondare i carciofi togliendo le foglie esterne più dure e la parte fibrosa dei gambi. Eliminare con uno speluchino la parte delle barbe e tagliare i carciofi a spicchi lasciando qualche fetta fine, per la decorazione. Tagliare a mirepoix i gambi dei carciofi, dopo averli pelati. Far scaldare 3 cucchiai di olio evo e far rosolare gli spicchi di carciofi alcuni minuti e toglierli. Nella stessa pentola far rosolare da entrambi le parti le capesante e toglierle. Tagliare a metà i pomodori e grattuggiarli per ottenere solo la polpa ed eliminare la buccia ed i semi. Aggiungere nella pentola la polpa di pomodoro e lasciare soffriggere per qualche minuto ed aggiungere la paprika ed alcuni pistilli di zafferano bagnando con un mestolino di fumetto. Aggiungere i gambi dei carciofi ed il rimanente fumetto. Quando inizia a bollire aggiungere il riso insieme agli spicchi dei carciofi, precedentemente rosolati e lasciare cuocere per circa 10′. Regolare di sale. Spegnere ed aggiungere 3 capesante, precedentemente rosolate e tagliate a pezzi e lasciare riposare 2-3′. Nel frattempo in una padella anti-aderente, unta di olio, adagiare le fette di carciofi a fuoco lento fino a quando sono croccanti. Finitura: servire il riso e decorare con una capesanta, appena grigliata, e chips di carciofi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta