Spumone di zabaione con cantucci al profumo di marsala

Spumone di zabaione con cantucci al profumo di marsala

Ingredienti

Ingredienti: PER I CANTUCCI Gr 75 zucchero semolato Gr 75 burro N. 1 uovo Gr250 farina debole Gr 3 baking Gr 30 marsala PER LO SPUMONE Gr 150 tuorli Gr 116 zucchero semolato Gr 120 marsala Vaniglia Gr 125 panna PER IL CROCCANTE Gr 150 zucchero semolato Gr 100 frutta secca
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
Per i cantucci:
Ricetta di
Corso

Descrizione


La leggerezza dello spumone allo zabaione si accompagna perfettamente con i cantucci, che richiamano il sapore del marsala presente in entrambi.

Preparazione


Per i cantucci: Impastare tutti gli ingredienti insieme, tenere per ultimo il marsala per assicurarsi che il composto non venga troppo liquido. Quando si è ottenuto un impasto omogeneo, formare dei rotoli leggermente schiacciati, spennarli con un po’ di uovo sbattuto, e infornare a 190°C per circa 15 minuti. Quindi togliere dal forno, affettare diagonalmente i rotoli in tozzetti, e rimetterli stesi sulla teglia in forno a 170°C per altri 15 minuti, avendo cura di girarli così che possano biscottare da entrambi i lati. Per lo spumone: Mescolare tutti gli ingredienti a freddo in un pentolino, e procedere alla cottura a bagnomaria continuando a girare velocemente finchè la crema non addensa. Montare la panna al 70%, e quando lo zabaione sarà raffreddato, incorporarla delicatamente con movimenti dal basso verso l’alto. Mettere dentro dei bicchieri e decorare con i mikado e il croccante.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta