Lasagna verza e verzino con crumble di salsiccia

Lasagna verza e verzino con crumble di salsiccia

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta : 100 g. di farina di grano duro 55 g. di uovo Per il ripieno: 150 g. salsiccia verzino 250 g. verza aceto zucchero timo 150 ml panna fresca olio evo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Lasagna aperta e veloce da preparare

Preparazione


Per la pasta all’uovo :disporre la farina a fontana e,al centro,versare l’uovo intero leggermente sbattuto.Impastare fino ad ottenere un omposto omogeneo. Incartare con la pellicola e lasciare riposare in frigo per 30 minuti. Per il ripieno : in una padella antiaderente ,far rosolare con pochissimo olio uno spicchio d’aglio leggermente schiacciato da eliminare non appena si imbiondisca.Versare la verza tagliata grossolanamente a strisce,qualche goccia d’aceto di vino,10 g di zucchero,timo q.b.,sale e far cuocere per 15 minuti,aggiungendo un pò d’acqua per ammorbidirla.Trascorso questo tempo, versare sulla verza 150 ml di panna fresca e cuocere per altri 10 minuti. In un altro padellino antiaderente,fare rosolare la salsiccia verzino,precedentemente privata del budello esterno e sgranata con una forchetta,con qualche goccia d’olio.Quando sarà cotta, prelevarne 2/3, lasciando che la parte restante si abbrustolisca nel padellino, diventando leggermente più scura e croccante, per formare il”crumble”. Stendere la pasta sottilmente con un mattarello, ricavarne dei rettangoli per la lasagna (circa 12 cm per la lunghezza e 8 cm per la larghezza).Le sfoglie di lasagna verranno ,successivamente, lessate per 3/4 minuti in acqua salata ,portata ad ebollizione e disposte su un canovaccio affinchè asciughino. Dopo aver unto una teglia da forno con un filo d’olio, disporre metà delle sfoglie di lasagna e farcirle con la verza alla panna e con il macinato di salsiccia.Disporre le altre sfoglie di pasta sulla parte superiore ,avendo cura di non farne esattamente combaciare i bordi.Condire con un pò di fondo di cottura della verza ,un filo d’olio ed il crumble croccante di salsiccia. Infornare per 5 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta