Strudel di frutti di bosco

Strudel di frutti di bosco

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta Strudel: 250gr Farina (240/260W) 50gr Olio di semi Acqua q.b. Pizzico di sale 20gr Burro (sciolto) 20gr Zucchero Per il ripieno: 350gr Frutti di bosco misti 60gr Uvetta 30gr Pinoli 30gr Mandorle a lamelle 1 cucchiaino di Cannella 1 Pizzico di Noce moscata 3-4 chiodi di Garofano (pestati al mortaio o in polvere) 1 Cucchiaio di Zucchero Qualche cubetto di Pan di spagna
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Dopo aver mangiato diverse versioni del classico strudel di mele, ho deciso di provare una variante mia, con frutti di bosco e qualche spezia in più. Ottimo per la prima colazione o anche da gustare in pausa caffè.

Preparazione


Per la pasta strudel: Versare dell’acqua in un bicchiere da tenere accanto durante l’impastamento. Porre farina e pizzico di sale a fontana, su un piano di lavoro. Versare poca acqua a filo ed impastare. Bisogna far si che l’acqua assorba e leghi la farina. A questo punto versare l’olio a filo continuando ad impastare. Se necessario aggiungere un altro po d’acqua. Lasciar riposare l’impasto, coperto con pellicola trasparente per almeno 1 ora e mezza. Per il ripieno: Porre lo zucchero in una padella capiente e farlo caramellare lentamente. Aggiungere i frutti di bosco e cuocere a fuoco medio per una decina di minuti. Aggiungere l’uvetta. Essa si idraterà assorbendo l’acqua in eccesso dei frutti. Aggiungere pinoli, le mandorle e le spezie. Togliere dal fuoco ed aggiungere i cubetti di pan di spagna. Mescolare bene. Assemblaggio: Trascorso il tempo di riposo stendere la pasta molto finemente. Iniziare quest’operazione con un mattarello e continuare lavorando la pasta con il dorso delle mani. Tagliare i bordi, nel caso restino più spessi. Spennellare la superficie con il burro sciolto e lo zucchero. Versare il ripieno e chiudere lo strudel arrotolandolo. Spennellare la parte superiore con dell’altro burro e pochissimo zucchero e cuocere in forno preriscaldato a 200°C per circa 20 minuti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta