Strudel di patate e pancetta al profumo di rosmarino

Strudel di patate e pancetta al profumo di rosmarino

Ingredienti

Ingredienti: Ripieno: 200g di pancetta affumicata a cubetti 1/2kg di patate rosmarino Pasta Strudel: 125g di farina 25g di olio di semi acqua Q.B. burro fuso
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione salata di un classico italiano.

Preparazione


Pasta Strudel: Impastare farina, olio e acqua, lavorando l’impasto fino ad ottenere un composto morbido ed elastico ma non appiccicoso. Avvolgere nella pellicola e lasciar riposare a temperatura ambiente per un paio d’ore. Ripieno: Cubettare le patate. In una padella calda cuocere la pancetta. Rimuovere la pancetta dalla padella e cuocere le patate nel fondo della pancetta. Aggiungere sale, pepe e a cottura quasi ultimata, aggiungere il rosmarino tritato, avendo cura di lasciare le patate lievemente al dente in quanto termineranno la cottura in forno all’interno dello strudel. Composizione: Infarinare lievemente la pasta strudel e stenderla a mano su un canovaccio in un rettangolo di sfoglia sottilissimo attraverso il quale è possibile “leggere”. Tagliare i bordi con un coltello in modo da formare un rettangolo perfetto, spennellare la superficie della pasta con burro fuso. Disporre sul lato corto il ripieno e, con l’aiuto del canovaccio, arrotolare il tutto fino ad ottenere la classica forma dello strudel. Spennelare la superficie di burro fuso, spolverare con del parmigiano grattugiato e guarnire con ciuffetti di rosmarino. Cuocere in forno a 185°C per circa 15 min fino a completa doratura.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta