Il Cuore caldo al vino rosso e cream cheese è un dessert che sorprende, ideale per concludere un pasto con una nota di raffinata dolcezza o per una merenda speciale. Questo cupcake, arricchito da un ripieno fondente e una copertura vellutata, si presta a diverse occasioni, offrendo un equilibrio tra l'intensità del cacao e la freschezza del formaggio.
La preparazione, seppur articolata, è accessibile e gratificante. Un accorgimento fondamentale per la riuscita del cuore caldo è l'inserimento della ganache ancora tiepida all'interno del cupcake raffreddato, così da garantirne la perfetta fusione e la consistenza desiderata al momento dell'assaggio.
ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER
Azienda certificata ISO 9001
Segreteria Corsi
Aule e Laboratori
Terni (Umbria) – Italy
Accademia Internazionale di Cucina e Pasticceria
Dalla ricetta alla professione
Ricetta realizzata da SIMONA CAGNAZZO, allievo dei nostri corsi professionali.
Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.
Scopri il Corso PasticcereChef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta