Sablè pere e flan al cioccolato

Sablè pere e flan al cioccolato

Ingredienti

Ingredienti: frolla sablè: 75 gr zucchero 150 gr burro 1 tuorlo 225 gr farina debole Flan al cioccolato: 100 gr latte 250 gr panna 250 gr cioccolato al 55% 115 gr uova Pere spadellate: 2 pere 10 gr rum cannella qb una noce di burro 25 gr zucchero decorazione: nocciola qb panna qb
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione della classica crostata pere e cioccolato.

Preparazione


Sablè: inserire in planetaria con foglia il burro, lo zucchero e la farina . Quando il composto risulta sabbiato inserire l’uovo.Compattare , impellicolare e far riposare in frigo per 1 ora. Flan: Scaldare latte e panna in un pentolino , versare il cioccolato tagliato a pezzettini e quando risulta fuso inserire le uova . Lasciare raffreddare Pere: In una padella sciogliere una noce di burro e inserire le pere mondate e tagliate a pezzi regolari . Far cuocere inserendo lo zucchero , la cannella e sfumare con il rum. Foderare uno stampo imburrato di 24 cm con la frolla sablè quindi cospargere il fondo con le pere spadellate e infine coprire per 3/4 con il flan al cioccolato. Cuocere in forno statico preriscaldato a 180° per 45 minuti. Lasciar raffreddare e cospargere la superficie con nocciole tritate e tostate e con panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta