Maritozzi

Maritozzi

Ingredienti

Ingredienti: SCIROPPO AL RUM: -60gr acqua -50gr zucchero -10 gr rum -scorza grattuggiata di mezzo limone -semi di mezza bacca di vaniglia BIGA: -125gr farina w 300 20gr lievito di birra fresco -55gr acqua IMPASTO: -biga -375gr farinaw300 -125gr burro- 75gr zucchero -75gr tuorli -150gr uova 20gr sciroppo al rum -scorza grattuggiata di un arancia -semi di una bacca di vaniglia MONTARE PER DECORAZIONE: -100gr panna 10 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Prima dell’ impasto preparare lo sciroppo di rum mandano a ebollizione acqua zucchero con la buccia di un limone; facciamo raffreddare lo sciroppo fino a 60° e inseriamo il rum con la vaniglia. Per le brioches fare una biga con 125g di farina, 20g di lievito e 53g di acqua e far riposare a temperatura ambiente per 30 minuti fino al raddoppiamento di volume. Appena la biga è pronta impastarla con uova e zucchero, poi si aggiunge la farina, la facciamo amalgamare, i tuorli a filo, impastiamo per qualche minuto e aggiungere sale, sciroppo al rum e infine il burro ammorbidito con gli aromi. Far riposare l’impasto per 24 ore in frigo, formare dei maritozzi di 50 gr l’uno e far lievitare per un ora in forno spento con luce accesa, finita la lievitazione spennellare con il tuorlo la superficie e infornare a 180° per 10 minuti. Una volta sfornate far raffreddare, aprirle a metà e farcirle con della panna montata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta