Tortelli parmigiana ai due pomodori

Tortelli parmigiana ai due pomodori

Ingredienti

Ingredienti: 100gr di semola di grano duro 50ml circa di acqua 100gr di pomodori gialli d’inverno 100gr di pomodori del piennolo 100gr di provola affumicata fresca (vecchia di un giorno) 50gr di melanzana Parmiggiano grattuggiato sale pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Impastare la semola con l’acqua fino ad ottenere un composto solido ed omogeneo e lasciar riposare. In una casseruola far bollire l’acqua e sbollentare per un minuto tutti i pomodori precedentemente incisi con lo spilucchino. Pronti i pomodori spellarli e mettere da parte le bucce. Con l’aiuto di un minipimer frullare la polpa dei pomodori facendo attenzione a tenere quelli gialli separati da quelli rossi in modo da ricavare due differenti sughi passati. A questo punto preparare il ripieno per i nostri tortelli. Per prima cosa tagliare a cubetti la provola e secondariamente sbucciare la melanzana e tagliarla a concassè, mettere da parte le bucce e scottare i cubetti ottenuti in padella con un filo d’olio e.v.o.. Fatta questa operazione mettere da parte il tutto e proseguire stendendo la pasta ad uno spessore abbastanza sottile con l’aiuto del mattarello o della sfogliatrice (in questo caso la pasta è stata stesa con la sfogliatrice al formato n.6). Fatta questa operazione, con l’aiuto di un coppapasta ritagliare sei cerchi di impasto del diametro di 6/7cm, adagiare al centro di ognuno un cubetto di provola ed uno di melanzana, chiudere a metà la sfoglia e successivamente unire le due estremità del semicerchio. Una volta farciti i tortelli essiccare le bucce dei pomodori e della melanzana in essiccatore o in forno a 180° per 7/8 minuti fino a quando non risulteranno croccanti. A questo punto cuocere le due passate di pomodoro con un filo d’olio in due casseruole differenti aggiustando di sale. Nel frattempo portare a ebollizione dell’acqua in una pentola, salare e versare i ravioli. Passati 2/3 minuti scolarli e impiattare. Adagiare quindi sul piatto i due sughi pronti, appoggiare sopra i ravioli e decorare con le bucce essiccate ed una spolverata di parmigiano grattugiato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta