Mignon con crema all’arancia e croccante alle mandorle

Mignon con crema all’arancia e croccante alle mandorle

Ingredienti

Ingredienti: PER BISQUIT AL SAVOIARDO: – 150 gr albumi – 180 gr zucchero – 130 gr tuorli – 33 gr miele – 75 gr fecola – 170 gr farina PER CREMA  ALL’ARANCIA: – 60 gr zucchero – 2 tuorli – 166 gr latte – 16 gr farina – scorza metà arancio – 150 gr panna PER CROCCANTE ALLE MANDORLE: – 160 gr mandorle – 180 gr zucchero – 32 gr acqua – succo mezzo limone PER DECORARE: – croccante di mandorle – 20 gr cioccolato fondente fuso – 50 panna montata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Mini torta con bisquit al savoiardo farcito con crema fresca all’arancia e scaglie di croccante alle mandorle.

Preparazione


BISQUIT AL SAVOIARDO_ Montare gli albumi con lo zucchero e i tuorli con il miele. Unire le due masse mescolando delicatamente per non smontare il composto e inserire piano piano la farina mescolando dal centro verso l’esterno lentamente. Distribuire sulla placca foderata con carta da forno uno strato sottile di composto,circa 3 mm. Infornare a 180° per 7-8 minuti. Una volta pronto, far raffreddare e poi ritagliare 18 quadrati della stessa grandezza. CREMA ALL’ARANCIA_ In un pentolino, portare a bollore il latte. A parte, unire tuorli, zucchero, scorza d’arancia e poi farina. Quando il latte bolle, versarne una parte nel composto di tuorli/zucchero/farina e una volta amalgamato, riversare tutto nel restante latte. Far cuocere qualche minuto per far addensare la crema. Far raffreddare e nel frattempo montare 200 gr di panna.Tenerne da parte 50 gr per la decorazione. Alleggerire la crema inserendo metà panna, mescolare delicatamente e infine aggiungere anche l’altra metà di panna. CROCCANTE ALLE MANDORLE_ Tritare le mandorle grossolanamente. Fare il caramello portando zucchero,acqua e succo di limone a bollore. Farlo imbrunire e poi versarci le mandorle tritate. Mescolare bene per distribuire il caramello e poi stendere la massa su carta da forno. Prima che si raffreddi completamente, tagliare e spezzettare il croccante in piccoli pezzi. ASSEMBLAGGIO DEL DOLCE_ Alternare 3 strati di bisquit con la crema all’arancia e all’interno di ogni strato inserire la granella di croccante. Decorare con panna montata, granella di croccante e cioccolato fuso.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta