Tortino al limone con mele e cannella

Tortino al limone con mele e cannella

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta frolla: 125 gr Zucchero 125 gr Burro 50 gr Uova 250 Farina Un pizzico di Sale 1 Bacca di Vaniglia Per il bisquit: 125 gr Albumi 125 gr Zucchero 90 gr Tuorli 35 gr Caco amaro Un pizzico di Sale Per il ripieno: 4 Uova 150 gr Zucchero a velo 125 Burro Fuso 25 Farina di mandorle Succo di 2 limoni Scorza grattuggiata di 2 limoni Marmellata di Arance 1 Mela Zucchero di Canna Per guarnire: 1 Mela Cannella Zucchero di canna q.b. 1 Noce di burro
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Per tutti quelli che adorano il profumo e la freschezza del limone, questo tortino mantiene la struttura di una crostatina al limone, ma con l’aggiunta della cannella e delle mele che impartiscono maggiore dolcezza e sofficità.

Preparazione


PASTA FROLLA: Unire in planetaria burro morbido, sale, vaniglia, zucchero e uova e mescolare con l’aiuto della foglia. Successivamente versare la farina e continuare a mescolare. Non appena il composto si compatterà, togliere la frolla dalla planetaria e farla riposare in frigo per almeno 30 min coperta da pellicola trasparente. BISQUIT: Montare insieme albumi e zucchero, con un pizzico di sale. Aggiungere a mano, con una frusta, i tuorli e successivamente il cacao setacciato. Stendere su teglia rivestita di carta forno e cuocere a 200°C per 5/6 minuti. RIPIENO: Mescolare uova, zucchero a velo e sale. Aggiungere la farina di mandorle e la scorza di limone. Versare poco composto nel succo di limone, uniformare la massa con l’aiuto di una frusta e versarla nel resto del composto. Procedere, allo stesso modo, con il burro fuso. ASSEMBLAGGIO: Ricavare dei cerchi con la pasta frolla e foderare gli stampini di alluminio. Bucherellare il fondo con una forchetta. Ricavare dei cerchi anche con il bisquit ed inserirli sul fondo dello stampino, sopra la pasta frolla. Aggiungere un cucchiaino di marmellata di arance e dei cubetti di mela tagliati molto piccoli. Spolverare con zucchero di canna e versare a filo il ripieno. Infornare in forno caldo a 160°C per 20 minuti. Una volta cotti, guarnire con pezzetti di mela saltati in padella con zucchero di canna, cannella ed una noce di burro.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta