Torta mimosa

Torta mimosa

Ingredienti

Ingredienti: Per il pan di spagna: 400 gr di uova 250 gr di zucchero 80 gr di tuorli 250 gr di farina debole 1/2 limone grattugiato Per la crema: 500 gr di latte 150 gr di zucchero 80 gr di tuorlo 40 gr di farina 20 gr di amido di riso la buccia di un limone 1 bacca di vaniglia 200 gr di panna montata Per la bagna: 175 gr di zucchero 17 gr cacao 150 gr di acqua 15 gr di rum 2 bacche di vaniglia Per la farcia: fragole fresche riccioli di cioccolato
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Pan di spagna bagnato con una bagna alla vaniglia e cacao, farcito con crema chantilly, golosi riccioli di cioccolato e guarnito con fragole fresche a pezzetti, il tutto rivestito con cubetti di pan di spagna che ricordano il fiore della mimosa.

Preparazione


Per il pan di spagna: in una planetaria munita di frusta montare le uova insieme allo zucchero. Quando l’impasto „scrive“ vuol dire che è pronto. A questo punto aggiungere la farina setacciata un pò per volta e incorporarla al composto stando attenti a non smontarlo. Versare quindi in due teglie imburrate. Infornare a 180° per circa minuti. Per la bagna: far bollire l’acqua con lo zucchero, il cacao e le bacche di vaniglia. Far bollire per qualche secondo quindi spegnere e aggiungere il rum. Per la crema: in un pentolino far scaldare il latte con la buccia del limone; a parte battere i tuorli con lo zucchero, con la polpa della vaniglia, con l’amido e la farina. Quando il latte raggiunge il bollore versare sui tuorli e stemperare per bene, quindi rimettere sul fuoco e far addensare la crema. Quando è fredda aggiungere la panna montata. Composizione: tagliare uno dei due pan di spagna a tre strati; inzuppare il primo disco con la bagna, farcire con la crema chantilly e distribuire uniformemente i riccioli di cioccolato e le fragole fresche. Ripetere l’operazione anche con il secondo disco. Chiudere quindi con il terzo. Distribuire la crema avanzata su tutto il pan di spagna. Tagliare il secondo pan di spagna a cubetti avendo cura di eliminare le parti scure. Quindi far aderire i cubetti sulla crema chantilly.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Keine Kommentare vorhanden.
  • Rezension erstellen