Meringata al limone

Meringata al limone

Ingredienti

Ingredienti: PASTA FROLLA MILANO 120 gr zucchero 120 gr burro a temperatura ambiente 240 gr farina debole 1 uovo intero 1 pizzico di sale 1 bacca di vaniglia CREMA AL LIMONE 4 tuorli 130 gr di zucchero Succo e scorza grattugiata di 1 limone e ½ MERINGA FRANCESE 4 albumi a temperatura ambiente 60 gr zucchero
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Il dolce è composto da una base di frolla Milano ricoperto da uno strato di crema al limone e decorato con meringa francese.

Preparazione


PREPARAZIONE FROLLA: Mischiare zucchero, burro, uova, un pizzico di sale, una bacca di vaniglia e un po’ di scorza di limone e lavorare fino ad amalgamare il tutto. Unire la farina ed amalgamare senza lavorare troppo l’impasto. Stendere l’impasto tra 2 fogli di carta forno e con l’aiuto di un mattarello dare uno spessore di 4 mm. Far riposare in frigo per almeno 30 minuti. Tagliare la pasta a cerchio di diametro più grande delle tortiera, adagiare sul fondo della tortiera e punzecchiare la base. Cuocere in forno preriscaldato a 160°C per 10-12 minuti. Fare raffreddare. PREPARAZIONE CREMA: Montare leggermente tuorli e zucchero. Aggiungere succo e scorza di limone e fare cuocere il composto a bangomaria senza farlo bollire, fino a 82°. Fare raffreddare. PREPARAZIONE MERINGA FRANCESE: Montare a neve gli albumi incorporando lo zucchero in 3 parti: 1/3 con gli albumi appena messi a montare 1/3 appena il composto è schiumato e portare a montaggio completo 1/3 quando il composto è montato e continuare a montarlo per poco tempo ASSEMBLAGGIO DEL DOLCE:Stendere uno strato di crema al limone sulla frolla precedentemente cotta e raffreddata. Decorare con la meringa francese utilizzando un sac a poche. Cuocere in forno preriscaldato a 200°C per 5 minuti regolando il calore dall’alto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta