Tortino caprese fondente con crema al cioccolato bianco e zenzero

Tortino caprese fondente con crema al cioccolato bianco e zenzero

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per Tortino: ·         60 gr.  Burro a pomata ·         65 gr.  Zucchero a velo ·         65 gr.  Uova intere ·         70 gr.  Cioccolato fondente 70% ·         70 gr. Farina di mandorle ·         20 gr. Cacao amaro ·         Zucchero a velo q.b. Ingredienti per Crema: ·         110 gr.  Latte ·         15 gr.  Zucchero ·         18 gr.  Tuorli ·         6 gr.  Amido di mais ·         15 gr.  Burro ·         40 gr. cioccolato bianco ·         Zenzero in polvere q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Rivisitazione personale di un classico.

Preparazione


Procedimento Crema: In un tegame portare quasi al bollore il latte con lo zenzero e una parte dello zucchero. A parte mescolare i tuorli con lo zucchero e l’amido di mais setacciato. Non appena il latte avrà sfiorato il bollore, incorporarlo poco alla volta nella massa appena ottenuta. Uniti i due composti aggiungere il burro e continuare a mescolare con energia. Sciolto il burro, togliere il tegame dal fuoco, aggiungere il cioccolato bianco spezzettato e mescolare fino a quando non si sarà completamente sciolto. Versare la crema in una superficie più larga possibile, coprire con pellicola a contatto e lasciar riposare in frigo. Procedimento Tortino: Tagliare grossolanamente il cioccolato fondente in piccoli pezzetti e mettere da parte. Montare il burro con lo zucchero a velo. A parte montare le uova e successivamente aggiungere il cacao setacciato e la farina di mandorle mescolando con una frusta. Unire i due composti e aggiungere il cioccolato fondente già precedentemente tagliato. Versare il composto negli stampini e cuocere in forno preriscaldato a 180° per 15 minuti circa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta