TORTA TENERINA

TORTA TENERINA

Ingredienti

Ingredienti: TORTA TENERINA Ingredienti: 310 gr cioccolato fondente 250 gr burro 250 gr zucchero 125 gr uova intere 150 gr tuorlo 225 gr albume 100 gr farina debole 1 bacca di vaniglia CREMA AL MANGO E CHIODI DI GAROFANO Ingredienti: 300 gr polpa di mango 110 gr zucchero 12,5 gr amido di mais 65 gr tuorli 1/2 bacca di vaniglia 6 gr di chiodi di garofano PER DECORARE: lamponi zucchero a velo
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La torta tenerina è una specialità e un vanto della città di Ferrara. Preparata con una base di cioccolato fondente, burro, zucchero, uova e pochissima farina, una volta sfornata  è sormontata da una croccante crosticina ed ha la particolarità di rimanere bassa e con un cuore tenerissimo e umido.

Preparazione


PER LA TORTA TENERINA: Raschio la bacca di vaniglia e metto i semi nel burro. Sciolgo il cioccolato fondente e lo unisco al burro. Poi aggiungo i tuorli alle uova intere. A parte in una planetaria con frusta monto gli albumi con lo zucchero. Unisco quindi gli albumi montati alla crema di cioccolato e poi aggiungo la farina setacciata. Verso in uno stampo e cuocio in forno a 170˚ per 20 minuti. PER LA CREMA AL MANGO E CHIODI DI GAROFANO: In un pentolino sciolgo sul fuoco la polpa di mango portandola quasi a bollore. Raschio la bacca di vaniglia e aggiungo i semi ai tuorli insieme ai chiodi di garofano. Mescolo quindi lo zucchero con i tuorli e l’amido di mais e giro con un frustino. Stempero con un pó di polpa di mango e poi verso il tutto nella polpa di mango e continuo a girare con un frustino fino a raggiungere la giusta consistenza. Impiattare e decorare con la crema e lamponi sparsi e spolverare con zucchero a velo.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta