Costine di agnello in crosta di quinoa con melanzane cremose, chips al rosmarino e puntine di asparago glassate

Costine di agnello in crosta di quinoa con melanzane cremose, chips al rosmarino e puntine di asparago glassate

Ingredienti

Ingredienti:

Costine di agnello in crosta di quinoa:
Carrè  agnello 3 costine (180g)
1 uovo
Farina 30g
Quinoa 50g

Melanzane cremose:
Melanzane 50g
Sedano 40g
Aglio 3g
Anice stellato

Chips alle erbe:
1 Patata
Rosmarino

Puntine di asparagi glassate al sugo di agnello:
Asparagi 40g
Parature carré
Carote 15g
Scalogno 15g
Sedano 15g

Condimenti:
Paprika q.b.
Sale q.b.
olio evo q.b.
pepe nero q.b.
rosmarino q.b.
Vino rosso q.b.
anice stellato q.b.
Aceto balsamico q.b.
Zucchero q.b.

200 ml olio di arachidi

Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un secondo particolare che propone una panatura inedita a base di quinoa accompagnando il tutto a consistenze che vanno dal cremoso al croccante con sapori freschi e piacevoli.

Preparazione


Pulire il carré di agnello e ricavarne tre costine, utilizzare le parature del carré  facendole rosolare in una pentola con un trito di sedano, scalogno e carota, sfumare con il vino rosso e aggiungere acqua fredda, far cuocere per 40 minuti, filtrare e portare a riduzione aggiustando la sapidità. Far bollire la quinoa, scolarla, asciugarla e procedere alla panatura delle costine utilizzando la farina e l’uovo. Mondare la patata e ricavarne delle fette (spessore chips 0,1), far combaciare tra loro le fette eliminando eventuali bolle d’aria e ponendo al loro interno il rosmarino. Sbianchire gli asparagi e riporli in acqua fredda. Mondare la melanzana e il sedano, tagliarli a macedonia e stufarli con olio extravergine d’oliva, il rosmarino, l’aglio in camicia, l’anice stellato e se necessario in seguito qualche cucchiaio di acqua, a fine cottura aggiustare di sale e pepare. Preparare una riduzione di aceto balsamico ponendo in un pentolino 3 cucchiai di aceto balsamico e un cucchiaino di zucchero. Procedere alla frittura delle costine a 170 gradi, delle chips al rosmarino e la buccia della melanzana tagliata a mille punti. Assemblare il piatto decorando le patate con la paprika, le melanzane cremose con i coriandoli della loro buccia fritta, le costine con la riduzione di aceto balsamico e le puntine di asparago glassate col sugo dell’agnello.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta