Sbriciolata con ricotta e cioccolato su letto di riduzione al caffè

Sbriciolata con ricotta e cioccolato su letto di riduzione al caffè

Ingredienti

Ingredienti: Per la base: – 300 gr farina – 100 gr zucchero – 100 gr burro – 1 uovo – 15 gr di caffè espresso – 1 bustina di lievito – aroma di vaniglia q.b. – sale q.b. Per il ripieno: – 500 gr ricotta – 150 gr zucchero – 100 gr cioccolato fondente Per la riduzione al caffè: – 300 gr di caffè espresso – 1 cucchiaio di amido di mais – 1 cucchiaio di vodka
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Sbriciolata ricotta e cioccolato su letto di riduzione al caffè.

Preparazione


Preriscaldare il forno a 180°. Unire in una ciotola tutti gli ingredienti secchi: farina, zucchero, lievito, un pizzico di sale. Aggiungere dunque il burro sciolto ed iniziare ad impastare. Unire l’uovo, il caffè e la vaniglia e continuare ad impastare fino ad incorporare bene gli ingredienti. L’impasto deve risultare “sbricioloso” quindi andiamo a creare delle vere e proprie briciole sfregando tra le mani il nostro impasto. Prepariamo ora il ripieno della nostra sbriciolata. Lavorare da parte la ricotta con lo zucchero fino ad ottenere una crema liscia. Tritare con un coltello il cioccolato fondente e unirlo alla ricotta. Mescolare bene in modo da incorporare il cioccolato. Anche il ripieno è pronto. Ricoprire con la metà del composto base una teglia imburrata, versare poi il ripieno di ricotta e cioccolato fondente e ricoprire il tutto con la seconda metà dell’impasto base. Infornare a 180° per circa 30 minuti. Per la riduzione al caffè mettere in ebollizione i 300 gr di caffè espresso, una volta giunto a bollore aggiungere 1 cucchiaio di amido di mais e mescolare energicamente e rapidamente il composto. Sfumare quindi con 1 cucchiaio di vodka. Servite e presentate la vostra sbriciolata come più gradite.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta