Salmone alla piastra con salsa romesco all’arancia

Salmone alla piastra con salsa romesco all’arancia

Ingredienti

Ingredienti: 4 filetti di salmone 12 olive nere denocciolate 12 pomodori ciliegini 150 ml di salsa romesco succo di 1 arancia 1 zucchina 1/2 peperone rosso 1/2 peperone giallo 4 foglie di menta olio, sale e pepe q.b. Per la salsa: 15g di mandorle 15g di nocciole 50 ml di passata di pomodoro 2 peperoncini 2 sppicchi di aglio 1 fetta di pane bianco 1 cucchiaio di aceto di vino bianco 1 pizzico di paprika piccante 75ml di olio Evo sale q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un piatto colorato in cui la nota aromatica della salsa si sposa perfettamente con il sapore del salmone.

Preparazione


Per prima cosa preparare la salsa: far dorare in una padella l’aglio e la frutta secca in 2 cucchiai di olio, dopo aver fatto ciò rosolare il pane bianco, precedentemente tagliato a dadini eliminando la crosta, in altri due cucchiai di olio e, quando saranno dorati, metterli ad a scolare in carta da cucina. Con il restante olio scaldate la passata di pomodoro. Mettete in un frullatore il pane, la frutta secca, la passata di pomodoro e i peperoncini, precedentemente sminuzzati e privati dei semi, l’aglio, l’aceto di vino bianco e il succo di 1 arancia in modo da creare una purea. Raggiunta la giusta consistenza aggiungere la paprika e regolare di sale. Preparata la salsa procedere alla mondatura delle verdure da usare come guarnizione, al taglio (si può scegliere il becco di flauto per i peperoni, e a jardinière per le zucchine), e infine sbianchirle in acqua bollente per pochi secondi poi trasferirle in acqua ghiacciata. Ora prepariamo il contorno di pomodorini e olive nere: tagliare a metà i pomodorini e fare lo stesso con le olive nere, scaldare due cucchiai di olio in una padella e rosolare il tutto per 1-2 minuti a fuoco dolce. Infine preparare il salmone: salare i filetti e spennellarli con dell’olio, scaldare una padella antiaderente con un filo di olio e cuocere i filetti 3-4 minuti per lato finché non saranno cotti o leggermente dorati. A questo punto spennellare il piatto con la salsa, adagiare sopra il filetto, decorare con le verdure e infine aggiungere i pomodorini e le olive nere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta