Spaghetti con ristretto di gamberi rossi su carpaccio di orata e pistacchi di Bronte

Spaghetti con ristretto di gamberi rossi su carpaccio di orata e pistacchi di Bronte

Ingredienti

Ingredienti: Spaghetti 160 g Gamberi rossi di Santo Spirito 4 + teste e carapaci Orata 1 filetto Vino bianco 100 ml Granella pistacchi 30 g Sale q.b. Peperoncino q.b. Olio Evo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un primo dal sapore intenso dei gamberi rossi abbinato alla delicatezza del carpaccio di orata

Preparazione


Staccare le teste dei gamberi sgusciate ieri e togliere il filamento nero, tagliarli a tartare e metterli da parte. Conservare le teste. Togliere la pelle dal filetto di orata, spinarlo, metterlo tra 2 fogli di pellicola batterlo delicatamente con un batticarne. Con un coppapasta dargli una forma tonda. Scottare in una padella le teste dei gamberi con olio e timo, poi sfumare con il vino bianco, cuocere 3 minuti. Frullare il tutto e passare al setaccio per ottenere una crema rossa e densa. Aggiungere il peperoncino. Cuocere gli spaghetti e mantecarli in padella con la salsa di gamberi e un mestolo di acqua di cottura. Posizionare il carpaccio di orata sul fondo del piatto, adagiarvi sopra gli spaghetti a nido.  Finire con il crudo di gamberi e la granella di pistacchi.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta