Tortino ai frutti di bosco con cialda al miele e ganache allo zafferano

Tortino ai frutti di bosco con cialda al miele e ganache allo zafferano

Ingredienti

Ingredienti: 350 gr frutti di bosco 30 gr burro 65 gr latte 65 gr uova intere 75 gr zucchero a velo 30 gr farina 5 gr baking Cialda al miele: 80 gr burro 125 gr zucchero a velo 65 gr miele 65 gr maizena Ganache: 100 gr cioccolato bianco 50 gr panna 1 pizzico di zafferano (una bustina)
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Tortino: Con minipimer tritare grossolanamente i frutti di bosco. Ammorbidire un poco il burro, e miscelare tutti gli ingredienti in planetaria. Versare il composto negli stampini e cuocerli a 160 gradi per 15/20 minuti. Cialda: Anche qui aiutandoci con il microonde ammorbidire il burro. miscelare gli ingredienti in planetaria con foglia. Capovolgere uno stampino (che darà forma alla cialda). Prendere un pezzettino di impasto e formare una pallina della dimensione di una noce, metterla su carta da forno schiacciandola per renderla piuttosto piatta. Cuocere in microonde per 40 secondi circa (750 W). Aspettare qualche secondo prima di estrarre il composto dato che potrebbe essere troppo liquido. Avvolgere la cialda sullo stampino capovolto applicando una leggera forza per tenerla il più possibile a contatto. Una volta fredda e solida rimuovere delicatamente la carta da forno. Prestando molta attenzione, posizionare il tortino nella cialda, estremamente fragile. Ganache: Portare a bollore la panna. Versare il liquido bollente sul cioccolato bianco spezzettato. Maneggiare energicamente con frusta fino a totale emulsione. Inserire lo zafferano e amalgamarlo al composto. Decorare a piacere.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta