Ravioli di Zucca Caffè e Amaretto

Ravioli di Zucca Caffè e Amaretto

Ingredienti

Ingredienti: Zucca 200 gr Parmigiamo grattugiato 30 gr Amaretti 15 gr Burro 10 gr Salvia 3 foglie Pane grattugiato q.b Noce moscata q.b Sale q.b Panna 50 ml Per Impasto al Caffè: Farina ’00’ 100gr Uova 1 Tazzina di Cafè 1/2 Per impasto all’uovo: Farina ’00’ 100 gr Uova 1
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Mondare la zucca e tagliarla a fette, disporla su una pirofila e infornare a 200°C per 25-30 minuti. Quando sarà morbida, toglierla e farla raffreddare. Intanto procedere con la preparazione della pasta. In una planetaria versare prima la farina e l’uovo e poi aggiungere il caffè; per l’altro impasto, prendere la farina inserire le uova, aggiungere un pizzico di sale e amalgamare il tutto con un pò d’acqua se necessario. Lavorare gli impasti fino a renderli omogenei e lasciarli riposare in frigo. Mettere la zucca raffreddata in una terrina e ridurla in poltiglia. Con un mixer amalgamare il parmigiano, gli amaretti, il sale, il pepe e la noce moscata.Unire il trito alla zucca e amalgamare bene il tutto.Lasciare da parte un pò di composto che servirà per la guarnizione del piatto. Se la farcia per i ravioli è troppo molle, aggiustarlo con un pò di pane grattugiato. Prendere la pasta dal frigo e stenderla, fino ad ottenere una sfoglia sottile.Creare i ravioli sia con la pasta al caffè che con l’altra e riempirli con il composto di zucca. Cuocere in abbondante acqua salata per 5-7 minuti circa. Scolare e far saltare in una padella insieme a burro e salvia. Con il composto avanzato, aggiungere un po di panna per creare una crema morbida. Servire i ravioli caldi con la crema, una spolverata di caffè e una sbriciolata di amaretti.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta