Bicchierini di castagne al cucchiaio

Bicchierini di castagne al cucchiaio

Ingredienti

Ingredienti: Castagne 700 g Cioccolato fondente 80-90% 150 gr Burro 150 g Zucchero 130 g Rum 6 ml
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dessert davvero chic, in poche mosse! I bicchierini di castagne al cucchiaio sono piccole delizie monoporzione, perfette per concludere un pranzo nella stagione autunnale. Il cioccolato fondente abbraccia le castagne. Una vera golosità per tutti gli amanti delle castagne, per assaporarne la loro versatilità in cucina!

Preparazione


Per preparare i bicchierini di castagne al cucchiaio iniziate dalla cottura delle castagne. Intaccate le castagne con un coltellino, poi tuffatele in acqua bollente e lessatele per circa 30 minuti (potete ridurre i tempi utilizzando la pentola a pressione). Mentre le castagne cuociono, tritate grossolanamente il cioccolato fondente e versatelo in una bastardella che avrete avuto cura di poggiare su un pentolino per sciogliere il cioccolato a bagnomaria; assicuratevi che l’acqua del pentolino non tocchi il fondo della bastardella. Quando il cioccolato sarà sciolto, versate il burro e mescolate con una frusta perché si fonda al cioccolato. Quindi tenete da parte il composto pronto. Scolate le castagne oramai cotte, sbucciatele ancora calde e passate i frutti al setaccio. Raccogliete 3/4 della farina ottenuta in una ciotola, unite lo zucchero e il composto di cioccolato fuso. Amalgamate tutto con una spatola. poi lavoratelo un pò con una frusta ma non troppo, lasciatelo denso e lucido ed unite infine il rum. Ponete il composto ottenuto in una sac-à-poche senza bocchetta o con bocchetta piuttosto larga. Prendete 4 bicchierini della capacità di 30 gr e versate all’interno la crema ottenuta fino a metà bicchierino; mettete sopra un pò della granella di castagne e infine ricoprite con il composto. Sopra il tutto un’altro pò di granella di castagne.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta