Tortino Di Alici

Tortino Di Alici

Ingredienti

Ingredienti: Alici freche 15 Patata 1 piccola Pomodori 2 Pangrattato 7 gr Parmigiano 5 gr Aglio 1 Timo 1 rametto Prezzemolo 1 ciuffetto Origano q.b Semi di finocchio 1 cucchiaino Sale q.b Basilico q.b Olio Evo q.b Stampino per tortino 1
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Preparazione


Cominciare a pulire le alici, sciacquandole sotto l’acqua corrente, levandogli la testa e le interiori.Quindi aprirle a metà, con le mani, e levare anche la lisca, mettere su una carta assorbente e asciugare. Procedere sbucciando e tagliando le patate a fette sottili;scottarle in acqua bollente per 3 minuti e abbattere di temperatura (acqua-ghiaccio). Lavare e tagliare anche 1 pomodoro a fette un po più spesse e tenere pronto per la composizione del tortino.A questo punto lavare e tritare il prezzemolo; metterlo in una ciotola insieme al Pangrattato, parmigiano, semi di finocchio, un pizzico di sale e il timo. Iniziare ad assemblare il tortino oliando lo stampino.Disporre le alici al centro della base dello stampino e farle fuoriuscire dal bordo superiore.Sovrapporre alternando le fette del pomodoro e delle patate insaporendole a ogni strato con la mistura precedentemente preparata con il pangrattato.Infornare a 180°C per 30 minuti.Nel frattempo sbianchire l’ altro pomodoro rimasto in acqua bollente per 1 minuto, pelarlo e privarlo dei semi.Tagliare a strisce il pomodoro e farlo soffriggere in una padella con un filo d’olio e un aglio in camicia per qualche minuto fino a farlo appassire;aromatizzare con origano. Sfornare il tortino e servire caldo accompagnato con il pomodoro appassito e del basilico.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta