bicchierini golosi

bicchierini golosi

Ingredienti

Ingredienti: Per il biscotto alle mandorle e cacao: 64 gr uova intere 90 gr t.p.t. alle mandorle 15 gr farina di riso 5 gr burro 80 gr albumi 20 gr zucchero semolato 10 gr cacao amaro Per la composta di mandarini: 370 gr mandarini 10 gr burro 110 gr zucchero 25 gr miele 4 gr amido di mais 55 gr succo di mandarino 2 gr cardamomo 2 gr vaniglia Bourbon Per la bavarese al cioccolato: 135 gr latte intero 25 gr zucchero 75 gr tuorli 4 gr gelatina in polvere 125 gr cioccolato fondente al 70% di cacao 250 gr di panna Per la chiboust al mandarino: 95 gr tuorli 25 gr zucchero 23 gr amido di mais 150 gr succo di mandarino 2 gr scorza di mandarino 6 gr gelatina in polvere 10 gr burro 10 gr di Cointreau 125 gr di albumi 100 gr di zucchero Per la finitura: Mandarini,ciliegie candite
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bavarese al cioccolato e chiboust al mandarino con streusel croccante

Preparazione


Per il biscotto alle mandorle e cacao: Montare il tpt con le uova intere e a parte gli albumi con lo zucchero,aggiungere le polveri setacciate,il burro fuso e infine unire le due masse. Cuocere a 180 gradi per 7-8 minuti.   Per la composta: Lessare i mandarini per 40 minuti.Tagliarli e cuocerli con zucchero,miele,cardamomo e burro fino ad ottenere la consistenza tipica di una composta. Per la bavarese: Bollite il latte,aggiungere o tuorli sbattuti con li zucchero,e cuocere fino a 85 gradi.Unire quindi la gelatina ammollata e il cioccolato.Una volta fredda,alleggerire con panna semi montata. Per la chiboust al mandarino: Miscelare i tuorli con i 25 gr di zucchero e l’amido,unire il succo di mandarino e fare una crema pasticcera.Aggiungere la gelatina la buccia di mandarino, il burro e il liquore.Montare gli albumi con i 200 gr di zucchero scaldandoli a 85 gradi. Unirli al composto di tuorli. Per la finitura: Stratificare il biscotto di mandorle con la bavarese al cioccolato,la composta,la chiboust al mandarino e decorare con zeste e ciliegie candite.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta