Crema di Zucca Mandorle e Cioccolato

Crema di Zucca Mandorle e Cioccolato

Ingredienti

Zucca 100 g
Patate 30 g
Cipolla bianca 10 g
Pepe nero q.b.
Cannella q.b.
Sale q.b.
Brodo vegetale q.b.
Cioccolato fondente 15 g
Latte 10 g
Mandorle sgusciate q.b.
Olio q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Una crema di zucca avvolgente e originale, arricchita da una nota golosa di cioccolato fondente e dalla croccantezza della granella di mandorle: un primo piatto elegante perfetto per stupire anche in poche porzioni.

Preparazione


Mondare la zucca eliminando buccia e semi, poi tagliarla a cubetti.
Pelare la patata e tagliarla a cubetti.
Mondare e tritare finemente la cipolla, poi farla imbiondire a fuoco dolce in un tegame con l’olio.
Appena la cipolla prende colore, unire la zucca e la patata a cubetti e lasciare insaporire qualche minuto.
Aggiungere il brodo vegetale fino a coprire bene le verdure e cuocere a fuoco dolce per circa 20 minuti, aggiungendo altro brodo se necessario.
Aggiustare di sale e pepe e continuare la cottura.
Nel frattempo, in un tegamino, sciogliere il cioccolato fondente a pezzi a fuoco dolce, aggiungendo il latte per facilitare lo scioglimento.
Trasferire il composto di cioccolato in una sac à poche e creare delle decorazioni su carta da forno; abbattere a temperatura per farle solidificare.
Una volta cotte le verdure, frullare il tutto con un mixer a immersione fino a ottenere una crema omogenea.
Aggiungere un pizzico di cannella e amalgamare bene.
Lasciare la crema da parte con il coperchio per mantenerla calda.
Tritare le mandorle sgusciate per ottenere una granella.
Servire la crema ben calda, guarnita con le decorazioni di cioccolato e una manciata di granella di mandorle.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da GINO LEVATO, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe creare dolci così ogni giorno, per professione?

    Ricette come questa nascono nei laboratori del Corso Pasticcere di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, docenti professionisti e stage garantito nelle migliori pasticcerie e ristoranti d'Italia.

    Scopri il Corso Pasticcere

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta