Penterelli

Penterelli

Ingredienti

Ingredienti: Pasta choux: 85g di acqua, 80g di burro a pezzettini, 2g di sale, 85g di farina 00, 100g di uova Crema salata: 100g di formaggio spalmabile, 40g di panna, 60g di pancetta, 20g di grana padano grattuggiato, Sale q.b., Pepe q.b., Rosmarino q.b., Chiodi di garofano q.b., Semi di finocchio q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Bignè salati farciti con una gustosa crema alla pancetta e formaggi. Favolosi bocconcini da assaporare in un solo boccone.

Preparazione


Mettere su un tegame il burro, l’acqua e il sale e portare a bollore. Quando gli ingredienti saranno sciolti, togliete dal fuoco il tegame e versare tutta in una volta la farina mescolando continuamente, rimettere sul fuoco e cuocere fino a quando l’impasto non si stacchi dalle pareti e formi una patina nella parte inferiore del tegame. Trasferire il composto in planetaria con la foglia e lasciate girare a bassa velocità per raffreddare la massa. Poi aggiungete le uova poco per volta per controllare il loro assorbimento e la quantità necessaria. Quando il composto prende il nervo e formerà una sorta di ragnatela, fermare la planetaria e valutare la consistenza con l’aiuto della foglia, se la massa scende in maniera morbida ma trattenuta, formando un triangolo, allora l’impasto è pronto. Trasferire in una sac-à-poche con bocchetta tonda e dressare su una teglia con carta da forno e infornare a 190°C per 20 minuti. La loro cottura deve avvenire a valvola chiusa perché essendo una massa ricca di acqua, il vapore deve rimanere all’interno per favorire il rigonfiamento e determinare la loro leggerezza. Quando saranno gonfi, ovvero durante gli ultimi cinque minuti di cottura, aprire la valvola per far fuoriuscire il vapore e favorire la reazione di Maillard, consentendone l’asciugatura. Per la crema, spadellare la pancetta con dei chiodi di garofano infilzati dentro per 2/3 minuti. Scolare il grasso in eccesso e quando è freddo togliere i chiodi e metterli nella panna con l’aggiunta dei semi di finocchio e portare a bollore. Spegnere il fuoco e lasciare in infusione per 15 minuti, filtrare la panna e frullarla con la pancetta e gli altri aromi e il grana e poi mescolare con il formaggio spalmabile e trasferire in una sac-à-poche. Farcire i bignè e decorare.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta