Pasta fresca al caffè con crema di noci

Pasta fresca al caffè con crema di noci

Descrizione


Un primo piatto originale che unisce la delicatezza della pasta fresca aromatizzata al caffè a una cremosa salsa di noci, burro e salvia: un connubio sorprendente di sapori dolci e tostati.

Preparazione


Metti a bollire l’acqua in una pentola.
Nel frattempo, in una planetaria inserisci la farina, l’uovo, il tuorlo e il caffè. Amalgama bene l’impasto.
Stendi l’impasto su un piano da lavoro e ricava delle tagliatelle, poi attorcigliale su loro stesse formando delle viti.
In un blender trita i gherigli di noci, aggiungi la panna, un pizzico di sale e il pepe, e frulla fino a ottenere una crema.
In una padella, sciogli la noce di burro con le foglie di salvia a fuoco basso.
Immergi la pasta fresca nell’acqua bollente e cuocila.
Scola la pasta al dente e mantecala nel burro e salvia, poi aggiungi la crema di noci.
Impiatta e guarnisci con gherigli di noci.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta

    Dalla ricetta alla professione

    Ricetta realizzata da FABIO SALVATORE CASTIGLIA, allievo dei nostri corsi professionali.

    Ti piacerebbe trasformare la cucina nella tua professione?

    Piatti come questo si imparano a realizzare nei laboratori del Corso Cuoco di Chef Academy: qualifica professionale legalmente riconosciuta, pratica intensiva e stage garantito in oltre 1.500 strutture partner, incluse cucine stellate.

    Scopri il Corso Cuoco

    Chef Academy · Accademia di cucina e pasticceria · Qualifica legalmente riconosciuta