creme caramel all’amaretto

creme caramel all’amaretto

Ingredienti

Ingredienti: PER IL CREME CARAMEL: -250 gr di latte -1 limone grattugiato -1 bacca di vaniglia -100 gr di uova -62,5 gr di zucchero -1 pizzico di sale PER IL CARAMELLO : -100 gr di zucchero -60 gr acqua -4 gr di liquore all’amaretto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Versione del creme caramel , uno dei dolci al cucchiaio più conosciuti al mondo , ricoperto con un caramello all’amaretto, liquore a base di mandorle amare.

Preparazione


Iniziare la preparazione portando a bollore il latte con l’arancia grattugiata, la bacca di vaniglia e metà dello zucchero . Nel frattempo in una ciotola lavorate le uova, con la polpa di vaniglia, un pizzico di sale e la restante parte di zucchero . Dopo aver amalgamato bene il composto aggiungete il latte bollente e continuate a mescolare . Infine versate il composto negli stampini e cuocete a bagnomaria a 180 °C per circa 50 minuti . Togliete gli stampi dal bagnomaria e lasciateli raffreddare . Intanto preparate il caramello cuocendo a secco poco alla volta lo zucchero , poi aggiungete l’acqua bollente e portare a 106 °C infine aggiungere l’amaretto. Sfornate su un piatto da portata il creme caramel e colate sopra il caramello e decorate con dei fili ottenuti con il caramello .
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta