Semifreddo con Meringa e cioccolato bianco su letto di fragole e purea di sedano.

Semifreddo con Meringa e cioccolato bianco su letto di fragole e purea di sedano.

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti: 500ml di panna fresca 150g di meringhe 150g di cioccolata bianca 4 uova 200g di zucchero 250g di fragola 3 cucchiai di zucchero di canna 1 costa di sedano 1 cucchiaio di rum bianco 1 pizzico di sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Sbattete i tuorli con lo zucchero bianco fino ad ottenere un composto chiaro e spumoso: aggiungete 2/3 delle meringhe sbriciolate e la cioccolata bianca sminuzzata. Unite poi il composto con gli albumi montati a neve con un pizzico di sale, mescolando delicatamente e infine aggiungete la panna precedentemente montata. Mettete il composto negli stampini monoporzione e riponeteli in freezer per 12 ore almeno. Pelate il sedano e fatelo bollire in acqua per 3 minuti: raffreddatelo poi in acqua e ghiaccio frullatelo con un cucchiaio di zucchero di canna e qualche cubbetto di ghiaccio. Tenetelo in frigo. Frullate anche le fragole con il rimanente zucchero di canna e il rum. Ora siete pronti per servire: mettete la purea di fragole sulla base del piatto, adagiate sopra il semifreddo e decorate con la meringa sbriciolata e qualche gioccia di purea di sedano.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta