Fettuccine al caffè con gamberi alla grappa e crema allo zenzero

Fettuccine al caffè con gamberi alla grappa e crema allo zenzero

Ingredienti

Ingredienti: 100 g farina 00 20 g farina di semola 6 g caffè in polvere 2 gamberi medi 30 g zenzero 80 g Fagioli cannellini 20 cl grappa di moscato 20 cl vino bianco 1 lime scalogno,sedano, carota alloro, rosmarino, salvia olio, burro, sale, pepe
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Impastare le farine con il caffè l’uovo ed un pizzico di sale, poi far riposare in frigo x mezz’ora. Fare una bisque con scalogno le teste dei gamberi un bouquet garnì vino bianco. Prendere l’impasto dal frigo stenderlo e tagliarlo formando i tagliolini. Tagliare una mirepoix di scalogno carota e sedano, far stufare lo scalogno poi aggiungere carota e sedano, sfumare col vino mettere i fagioli precedentemente lessati con un mazzetto di aromi. A cottura ultimata incorporare il succo dello zenzero precedentemente centrifugato e passare il tutto al mixer. Tagliare le code dei gamberi a dadini e passarli in padella con una noce di burro, sfumare con la grappa fiammeggiando. Cuocere la pasta in acqua bollente salata, ripassarla nella padella dei gamberi con un goccio di bisque, impiattare con la crema di cannellini e zenzero. Aggiungere i dadi di gamberi grattugiando la buccia del lime.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta