Mousse al cioccolato con cuore di panna cotta

Mousse al cioccolato con cuore di panna cotta

Ingredienti

Ingredienti: MOUSSE CIOCCOLATO E PEPERONCINO: gr 250 panna gr 75 patè a bombe gr 100 ganache cioccolato fondente gr 7 gelatina in fogli peperoncino q.b. -patè a bombe: gr 165 zucchero semolato gr 125 tuorli -ganache cioccolato fondente: gr 63 panna gr 75 cioccolato fondente PANNA COTTA ALL’ANICE STELLATO: gr 75 latte gr 85 panna gr 20 zucchero gr 1,5 amido pregelatinizzato gr 3 gelatina in fogli n.1 bacca di vaniglia n. 1 anice stellato CRUMBLE: gr 37,5 zucchero gr 75 burr n.1 uovo gr 112,5 farina Per La Decorazione: granella di pistacchio isolmalto
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Inziare con il crumble che va in cottura per 15/20 minuti a 180°. Mettere burro e farina in planetaria con la foglia e procedere con la sabbiatura. Nel frattempo miscelare uova e zucchero e le immetto nella planetaria. Faccio andare giusto il tempo di far incorporare gli elementi e stendere molto grossolanamente sulla teglia e infornare. Procedere con la preparazione della mousse: fare la patè a bombe al micronde miscelando zucchero e tuorli e portare a 86°(aggiungere acqua se necessario). Fare la ganache al cioccolato portando a bollore la panna e versandola sul cioccolato. Semimontare la panna, a neve non troppo ferma altrimenti si avranno problemi per incorporare le masse. Procedere con l’allegerimento delle masse: versare un po di ganache nella patè a bombe e alleggerire con l’aiuto di una marisa. Versare il composto nella ganache. Procedere con la stessa tecnica per incorporare la panna. Sfornare il crumble e metterlo in abbattitore. Appena si sarà raffreddato andare a comporre la monoporzione con il crumble alla base, uno strato di mousse e passare 10 minuti in abbattitore a -18°. Nel frattempo preparare la panna cotta mettendo sul fuoco panna e latte con i semi della bacca di vaniglia e l’anice stellato. Quando raggiunge il bollore aggiugere l’amido pregelatinizzato miscelato con lo zucchero e la colla di pesce. Versare in stampini semisferici di silicone e mettere in abbatitore. Quando si sarà solidificato sovrappore le semisfere e procedere nel montare la monoporzione immettendo la sfera al centro e riempire con la restante mousse. Mettere una semisfera anche sopra. Mettere in abbattitore per almeno 20 minuti (Temperatura di servizio -4°). Decorare con granella di pistaccio sopra la semisfera e una scaglia di zucchero bolla.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta