Delizia al cioccolato e arancia

Delizia al cioccolato e arancia

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per il Pan di Spagna al cacao: -75 gr uova -45 gr zucchero -5 gr di miele -30 gr di tuorli -35 gr farina 00 -3 gr amido di mais -10 gr di cacao -21 gr di burro Ingredienti per la crema al cioccolato e arancia: 115 gr di latte intero -15 gr di panna -250 gr succo d’arancie spremute -25 gr di tuorli -15 gr amido di mais -20 gr di zucchero -42 gr di cioccolato fondente -20 gr di burro – cannella q.b -i semi di una bacca di vaniglia -scorza d’arancia grattuggiata
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
20-40 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Iniziare preparando il pan di Spagna quindi far montare con una frusta elettrica le uova, i tuorli, lo zucchero e il miele. In una ciotola mescolare la farina,l’amido e il cacao, setacciarle e unirle a poco a poco al composto spumoso di uova e zucchero mescolando dal basso verso l’alto con un leccapentole senza smontare il composto. Sciogliere il burro in microonde fino a farlo liquefare e unire a esso una piccola parte di composto di pan di Spagna emulsionando con un leccapentole, poi aggiungere al resto e dare un ultima mescolata.Stendere in una teglia rivestita da carta forno e stendere il pan di Spagna facendo uno strato non troppo sottile ma non troppo alto, cosicché dopo cotto possa essere coppato con un coppa pasta trovando l’altezza già desiderata. Cuocere in forno a 160 gradi per più o meno 15 min. Preparare la crema al cioccolato e arancia mettendo a bollire in un pentolino il latte,la panna e il succo d’arancia, in una ciotola mescolare l’amido, lo zucchero e un po di cannella, aggiungerle ai tuorli,vaniglia e scorza d’arancja uniti precedentemente formando una pastella liscia e senza grumi. Quando il composto liquido di latte panna e succo bolle versarlo sulla pastella di uova zucchero amido e aromi e girare con una frusta a mano facendo sciogliere tutto, a spostare il composto ottenuto in un pentolino e completare la cottura sul fuoco. A fine cottura aggiungere alla crema il cioccolato tagliato finemente e il burro emulsionando il tutto con una frusta a mano fuori dal fuoco. Quando crema e pan di Spagna saranno pronti e raffreddati assemblare il dolce coppando con un coppasta tondo il pan di Spagna e alternarlo con la crema al cioccolato. Decorare con cacao, zucchero a velo e filetti di scorza d’arancia.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta