taglioni di farro alle vongole veraci su salsa di limone

taglioni di farro alle vongole veraci su salsa di limone

Ingredienti

Ingredienti: 100 g di farina di kamut 1 uovo 500 g di vongole veraci per salsa di limone mezzo succo di limone scorza di limone pizzico di zafferano sale. q.b. 1 cucchiaino di maizena brodo ci cottura delle vongole 1becca di aglio vino bianco q.b. prezzemolo peperoncino 3 pomodorini pachino
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


per i tagliolini: disponete a fontana la farina di farro e ponete al centro un uovo amalgamate piano piano fino ad ottenere un impasto ben sodo. Avvolgete in pellicola e lasciate riposare in frigo per almeno mezz’ora. Riprendete l’impasto e ponetelo sulla spianatoia con farina; stendete la pasta fino ad ottenere sfoglia sottile; lasciate asciugare per almeno mezz’ora e quindi arrotolate la sfoglia e quindi procedete a tagliare l’impasto a striscioline sottili. per la salsa di limone: prelevate il brodo di cottura delle vongole veraci e unitelo a scorsa di limone grattugiata e un po di succo di limone aggiungete un pò di zafferano e un cucchiaino di maizena lasciate ridurre sino ad ottenere consistenza desiderata. Per le vongole veraci: dopo averle spurgate e lavate accuratamente ponetele in padella con filo di olio 1 spicchio di aglio peperoncino q.b. un pizzico di sale, prezzemolo, 3 pomodorini pachino; coprite la pentola con coperchio e fate aprire tutte le vongole; sfumate con del vino bianco. Eliminate le valve e mettetele in altra padella; dopo avere scolato i tagliolini versateli al dente nella padella con le vongole e saltate per qualche minuto. Servite su crema di limone e guarnite con prezzemolo e pomodori pachino.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta