Pancetta croccante al miele su insalata di mele e salsa agrodolce al ribes rosso

Pancetta croccante al miele su insalata di mele e salsa agrodolce al ribes rosso

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per 10 persone: Pancetta 450g Mela Fuji 350g Sedano 150g Ribes rosso 50g Cipolla rossa 40g Aceto balsamico Modena 40g Succo di limone 35g Burro 30g Menta 1 10 foglie Zenzero q.b. Miele Millefiori q.b. Sale q.b. Per guarnizione di cipolle rosse: Cipolle rosse 2 Zucchero 200g Aceto vino rosso 100ml Aceto balsamico 50ml
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Preparazione


Salsa ribes 1) Preparare una Julianne di cipolle rosse. Pulire ribes. 2) In padella, stufare le cipolle nel burro. 3) Sfumare con aceto balsamico, aggiungere i ribes e completare la cottura aggiustando di sale 4) Frullare e setacciare il composto. Ridurre la salsa ottenuta, in padella, fino ad ottenere la consistenza di una crema vellutata. Pancetta croccante 1) Porre un foglio di alluminio sulla teglia formando delle pieghe di un paio di cm. in altezza. 2) Porre le fette di pancetta dello spessore di 2mm sulla carta alluminio dandogli una forma ondulata. 3) Infornare la teglia e cuocere a 180 *C per 7-8 minuti partendo da forno freddo. 4) Far asciugare e riposare su carta assorbente prima di impiattare. Insalata di mele 1) Lavare, sbianchire e tagliare il sedano a mirepoix. 2) Sbucciare le mele intere e cospargerle con un po di succo di limone per evitare un eccessiva ossidazione. 3) Grattugiare le mele e incorporarvi il sedano, lo zenzero grattugiato, la menta tritata e il succo di limone. 4) Mischiare il tutto e riempire gli stampini. Guarnizione di cipolle rosse in agrodolce 1) Tagliare due cipolle a meta’ e sbianchire dopo aver separato i vari strati. 2) In pentolino, far bollire 200ml di acqua, l’aceto di vino rosso, l’aceto balsamico. Sciogliere lo zucchero nel composto. 3) Spegnere il fuoco e immergere le cipolle nella soluzione agrodolce per alcuni secondi. 4) Scolare le cipolle e usare come guarnizione. Presentazione: Capovolgere lo stampino con l’insalata di mele sul piatto quindi porre la pancetta croccante sopra e al lato. Versare il miele sopra la pancetta. Disporre le fette di cipolla in agrodolce sul piatto e stendere con un cucchiaino la salsa ribes e un po di miele. Spolverare il piatto con buccia di limone grattugiata.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta