MOUSSE AI TRE CIOCCOLATI

MOUSSE AI TRE CIOCCOLATI

Ingredienti

Ingredienti: PER LE MOUSSE: -300 gr pâte à bombe -70 gr cioccolato fondente -70 gr cioccolato al latte -70 gr cioccolato bianco -600 gr panna semimontata PER LA PÂTE À BOMBE: -125 gr tuorli -250 gr zucchero -75 gr acqua PER DECORARE -granella mista di frutta secca -nocciole intere -croccante alle mandorle e nocciole PER IL CROCCANTE ALLE MANDORLE E NOCCIOLE: -25 gr mandorle -25 gr nocciole -100 gr zucchero -25 gr acqua
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Un dolce al cucchiaio perfetto per un buffet o per un fine pasto, in grado di accontentare tutti i golosi che non sanno rinunciare al cioccolato.

Preparazione


PER LA PÂTE À BOMBE Iniziare a montare i tuorli e nel frattempo portare acqua e zucchero a 121°C. Versare questo sciroppo a filo sui tuorli e continuare a montare fino a raffreddamento del composto. PER LE MOUSSE Sciogliere separatamente a bagnomaria o in forno a microonde il cioccolato fondente, il cioccolato al latte e il cioccolato bianco. Dividere in 3 parti uguali la pâte à bombe e la panna semimontata. Aggiungere a ciascuno dei tre cioccolati fusi una parte di pâte à bombe e alleggerire con panna semimontata. Si ottengono così le 3 mousse al cioccolato. Versare in tre sac à poche differenti e riporre in frigorifero. PER IL CROCCANTE Fare un caramello con acqua e zucchero. Quando assume un colore ambrato, togliere dal fuoco e aggiungere la frutta secca tritata grossolanamente. Stendere il composto tra due fogli di carta forno con uno spessore di circa 3 mm e lasciar raffreddare. Ricavarne quindi dei triangolini. PER COMPORRE Nei bicchierini da buffet, fare uno strato di mousse al cioccolato fondente e mettere in frigorifero per mezz’ora. Coprire con uno strato di mousse al cioccolato al latte e riporre nuovamente in frigorifero per mezz’ora. Infine, completare con uno strato di mousse al cioccolato bianco. Decorare con granella di frutta secca, una nocciola intera e triangolini di croccante. Tenere in frigorifero fino al momento di servire.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta