MOJITO MERINGUE PIE

MOJITO MERINGUE PIE

Ingredienti

Ingredienti: PER LA FROLLA 125 gr burro 125 gr zucchero 50 gr uova 250 gr farina PER LA CREMA 175 gr acqua 75 gr zucchero 30 gr tuorli 1 uovo 30 gr amido di mais 25 burro 7 gr gelatina in fogli Succo di 2 lime 15 Foglie di menta 10 gr Rum bianco PER LA MERINGA 45 gr albumi 88 gr zucchero 18 gr acqua PER DECORARE Lime Zucchero di canna Menta
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
40-60 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


La “Mojito Meringue Pie” è una rivisitazione della più comune “Lemon Meringue Pie”. E’ una crostata fresca che onora il cocktail estivo per eccellenza, il mojito e che bilancia molto bene l’acidità della crema al lime e menta con la dolcezza della meringa.

Preparazione


PER LA MERINGA ITALIANA Mettiamo a bollire in un pentolino acqua e zucchero. Quando il caramello all’acqua raggiunge i 110°C cominciamo a montare gli albumi in planetaria (con frusta). Quando il caramello arriva a 121°C lo versiamo a filo negli albumi che continuano a montare in planetaria, e lavoriamo fino a temperatura ambiente. PER LA CREMA AL LIME E MENTA Mettiamo a bollire acqua e succo di lime. Nel frattempo amalgamiamo tuorli, uova, zucchero e amido. Quando il liquido arriva al bollore stemperiamo il pastello e ritorniamo sul fuoco fino ad una temperatura massima del composto di 85°C. Tolta la pentola dal fuoco aggiungiamo prima il burro ed emulsioniamo. Infine, quando il composto è sceso al di sotto dei 45°C aggiungiamo la colla di pesce idratata, la menta finemente sminuzzata e 10 gr di rum bianco. PER LA FROLLA In planetaria, con foglia, lavoriamo leggermente il burro e aggiungiamo uova e zucchero. Aggiungiamo poi la farina setacciata e lavoriamo poco e velocemente. Spostiamo l’impasto sul tavolo da lavoro, lo compattiamo e lo mettiamo a riposare in frigo avvolto nella pellicola, per circo 30 minuti. Rivestiamo una tortiera con uno strato di sfoglia, bucherelliamo la pasta e cuociamo a 170°C per 12-15 minuti. Facciamo raffreddare la base della nostra crostata. Versiamo sulla base di frolla la crema al lime e menta e mettiamo in frigorifero per dare modo alla colla di pesce di rendere la crema consistente. Copriamo la torta con ciuffetti di meringa italiana che andremo poi a fiammeggiare con un cannello. Finiamo la decorazione con una fettina di lime, un ciuffetto di menta e dello zucchero di canna fiammeggiato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta