TAGLIATELLE ALLE COZZE AROMATIZZATE AL LIMONE

TAGLIATELLE ALLE COZZE AROMATIZZATE AL LIMONE

Ingredienti

Ingredienti: per la pasta: 100 g di farina tipo 0 1 tuorlo mezzo succo di limone la scorza di mezzo limone grattugiata prezzemolo q.b. acqua q.b. olio q.b. sale q.b. per il condimento: 70 g di cozze 10 cl di vino bianco prezzemolo aglio olio
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un piatto fresco ed estivo.

Preparazione


Raccogliere su una spianatoia o in una terrina la farina setacciata a fontana e posizionare al centro il tuorlo. Impastare, incorporando man mano acqua, olio, il succo e la scorza grattuggiata di mezzo limone, il prezzemolo tritato e sale fino a rendere il composto elastico ed omogeneo. Avvolgere l’impasto nella pellicola e far riposare in frigo per 20 minuti. Riprendere l’impasto e spianarlo con un mattarello fino a raggiungere uno spessore di circa 1-2 mm. Aiutandosi con un coltello, dare una forma perfettamente rettangolare all’impasto, ritagliando gli eccessi. Ripiegare l’impasto su se stesso a fazzoletto in modo da formare più rettangoli avvolti, avendo l’accortezza di aggiungere un pò di farina tra uno strato e l’altro in modo da non farli attaccare. Tagliare il fazzoletto formato in strisce da 1 cm circa di larghezza. Passare le dita tra le strisce per staccare le tagliatelle. Far soffriggere aglio, olio e prezzemolo per circa 2-3 minuti a fiamma bassa. Aggiungere la cozze precendetemente lavante e sgusciate. Saltare le cozze per un minuto e sfumarle con vino bianco. Cuocere la pasta in un litro d’acqua bollente e salata per 3-4 minuti. Una volta cotta, versarla nel condimento e saltarla a fiamma spenta, lasciando insaporire il tutto.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta