Riso orto e mare al profumo di limone con agretti e gamberetti

Riso orto e mare al profumo di limone con agretti e gamberetti

Ingredienti

Ingredienti: Riso carnaroli 50 gr Scalogno 15 gr Il succo e la scorza di un  limone non trattato Agretti 80gr Gamberetti sgusciati freschi 30 gr Un gambero grande Olio 25 gr Sale q.b. Per il brodo vegetale : carote 2 sedano un gambo una cipolla media bacche di ginepro q.b cardamomo q.b.
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Un piatto che coniuga i sapori della terra e del mare, riscoprendo uno dei prodotti “dimenticati “come gli agretti che qui vengono esaltati dal gusto del pesce e da una delicata nota agrumata data dal limone.

Preparazione


Mondare gli agretti , portare a ebollizione l’acqua ,salare, versare gli agretti e portare a cottura, scolarli e condirli con sale,limone e olio. Pulire e sgusciare il gambero avendo cura di lasciare testa e coda attaccate. Scottarlo in padella con 15 gr di olio. Preparare un brodo vegetale con carota, sedano, cipolla e spezie. Tostare il riso in un tegame a fondo largo insieme al sale e alla scorza di limone intera. Aggiungere lo scalogno e 10 gr. di olio, fare andare ancora per 30 secondi, poi cominciare ad aggiungere il brodo fino a coprire il riso e portare a cottura . Unire i gamberetti e farli cuocere insieme al riso per un minuto. Fuori dal fuoco mantecare con 15 gr. di burro. Unire gli agretti lasciandone una parte per finire il piatto. Servire il riso guarnendo con la scorza di limone grattugiata, gli agretti e il gambero sgusciato.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta