Tiramisù destrutturato con pancakes e frutta fresca

Tiramisù destrutturato con pancakes e frutta fresca

Ingredienti

Ingredienti: Ingredienti per i pancakes 65 g farina 15 g burro un pizzico di sale 1 uovo 100 ml di latte 3 g lievito in polvere 10 g di zucchero Per la crema 1 uovo e un tuorlo 30 g zucchero 125 g mascarpone Un cucchiaio di limoncello Per la guarnizione: 20 g di mandorle tostate con lo zucchero Crema di cioccolato alle nocciole Frutta di stagione (in questo caso albicocche) tagliata a cubetti
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.
Categoria
Tempo preparazione
10-20 min
Ricetta di
Corso

Descrizione


Date le alte temperature di questi periodi estivi, ho pensato che creare un tiramisù con pancakes, frutta fresca e crema al limone avrebbe dato un risultato davvero fresco e adatto al periodo.

Preparazione


Per i pancakes dividiamo l’albume dal tuorlo dell’uovo. Versare i tuorli in un recipiente e miscelare con una frusta elettrica insieme al latte e al burro ammorbidito. Mescolare bene e aggiungere il lievito e la farina preventivamente setacciati. Montare l’albume a neve piuttosto morbida con un pizzico di sale e unire delicatamente il composto (possibilmente con un cucchiaio di legno) con un movimento dal basso verso l’alto, a quello preparato precedentemente. Mettere a scaldare a fuoco medio un pentolino antiaderente e spennellarlo con del burro e versare un cucchiaio abbondante di preparato e lasciarlo espandere da solo. Quando il pancake sarà dorato, girarlo sull’altro lato con una spatolina e far dorare anche l’altro lato, Farli raffreddare. Per la crema dividere i tuorli dall’albume. Mettere i tuorli in un recipiente con lo zucchero e montare bene con le fruste elettriche fino a che non ci saranno più evidenti granelli di zucchero e il composto sarà ben chiaro. Unire infine con le fruste il mascarpone e il cucchiaio di limoncello fino ad ottenere una crema omogenea. Tagliare infine la frutta e prepararsi ad impiattare in questo modo: In un bicchiere di vetro versare un sottile strato di crema, mettere un pancake, uno strato di frutta fresca, uno strato di crema, un altro pancake,altra frutta e altra crema. Guarnire con della panna fresca precedentemente montata, un filo di crema di cioccolato alle nocciole (o cioccolato fondente fuso) e una spolverata di granella di mandorle tostate. Servire fresco.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta