Tagliatelle in salsa di pistacchi e scampi

Tagliatelle in salsa di pistacchi e scampi

Ingredienti

Ingredienti: Per la pasta: 400 g di farina 4 uova medie Per la salsa: c.a. 200 ml di fondo di pesce 250 g di pistacchi frullati in polvere 200 g di polpa di scampi (ottenuta da 500 g di scampi interi) 100 g di mandorle tritate tostate col sale
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


In quanto amante dei pistacchi e di tutti i vari derivati, ho pensato che servirli con la pasta assieme agli scampi avrebbe creato una composizione di sapori molto gradevole, come infatti è stato.

Preparazione


Preparare in una pentola d’acciaio il fondo di pesce facendo soffriggere una brunoise di sedano,carota e cipolla, aggiungendo le teste degli scampi precedentemente tagliate, sfumando con del vino bianco e aggiungendo circa tre litri d’acqua. Farlo cuocere per circa due ore. Schiumare di tanto in tanto. Intanto preparare la pasta. Mettere su una spianatoia la farina e fare una fontana, dove andremo a rompere le uova. Impastare energicamente fino ad ottenere un composto abbastanza elastico e liscio (aiutandovi con dell’acqua nel caso in cui l’impasto venga troppo asciutto bagnandovi le mani prima di cominciare a impastare). Coprire l’impasto con la pellicola e lasciarlo riposare in frigorifero per 30 minuti. Dopodichè procedere con la stesura dell’impasto fino ad ottenere lo spessore desiderato e tagliare le tagliatelle con un coltello o con l’apposita macchina per la pasta. In un frullatore con le lame montate tritare i pistacchi finemente e aggiungere il fondo ormai pronto a poco a poco, fino ad ottenere un impasto ancora un po’ grumoso. Saltare poi in padella il corpo degli scampi rimasti con abbondante olio e aglio per pochi minuti. Sgusciarli e metterli da parte. Prendere poi la polpa di 4 scampi e frullarla insieme alla salsa di pistacchi e poi aggiungere ancora il fondo man mano fino ad ottenere un composto cremoso. Mettere poi nel mixer la restante parte della polpa di scampi e dare un colpo ad alta velocità per tritare un po’ gli scampi. Intanto mettere le mandorle tritate in una teglia con carta da forno e farle tostare con del sale fino a che non si scuriscono un po’. Cuocere la pasta in acqua bollente e saltarla con la salsa di scampi e pistacchi. Impiattare e mettere sopra alla pietanza una spolverata di mandorle tostate.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta