Tortini di “crescia di formaggio”

Tortini di “crescia di formaggio”

Ingredienti

Ingredienti: 550 g di farina 50 ml acqua 1 uovo e un tuorlo 75 g di burro 50 g di parmigiano grattugiato 50 g di pecorino romano grattugiato 70 g di fontina tagliata a dadini 20 ml di anice scorza di un limone grattugiata 50 g lievito di birra 1 cucchiaino di zucchero 200 ml di latte pepe q.b. un cucchiaino di sale noce moscata q.b. Per la crema: 400 g mascarpone 80 g di miele
Se fate parte del 10% degli uomini che si stima soffrano di disfunzione erettile, il Viagra online è disponibile senza prescrizione medica e ordinarlo tramite questa farmacia online è facile e veloce. È sufficiente compilare un breve questionario e il trattamento per la DE verrà spedito direttamente a casa vostra con consegna discreta.

Descrizione


Ho deciso di creare questi tortini partendo da una vecchia ricetta di mio nonno, un ex fornaio dell’anconetano, la crescia di formaggio. Questi tortini sono una mia rivisitazione della ricetta.

Preparazione


Preparare il lievitino con 100 g di farina, 50 ml d’acqua, 25 g di lievito di birra e un cucchiaino di zucchero. Lasciarlo raddoppiare in un contenitore coperto con la pellicola. Far ammorbidire il burro, metterlo nella planetaria e farlo mescolare con la frusta insieme al lievitino, le uova, il latte, la noce moscata, il pepe, il sale, l’anice, la buccia di limone grattugiata e il restante lievito sciolto in acqua tiepida. Sostituire la frusta con il gancio da impasto e unire poi i formaggi grattugiati e ,poco alla volta la farina, fino ad ottenere una consistenza elastica ma ancora un po’ appiccicosa. Unire a mano i dadini di fontina all’interno dell’impasto. Prendere dei pirottini in alluminio, spruzzarci abbondante spray staccante e inserire l’impasto fino ai ¾ dell’altezza. Lasciarli lievitare un po’. Cuocere in forno a 180 gradi, con il 50% di umidità per circa 25 minuti. Preparare la crema di guarnizione mescolando con una frusta il mascarpone a temperatura ambiente e il miele e metterla sui tortini con una sac-à-poche. Servire i tortini su un letto di salsa verde. Io personalmente ho scelto di prepararla tritando con un minipimer basilico, menta e un po’ di panna per dargli una consistenza cremosa.
Facebook
WhatsApp
LinkedIn
Twitter
Email
  • Non ci sono ancora valutazioni
  • Valuta